SIDERURGIA

sidersan

SIDERSAN S.p.A.

Nell’immediato dopoguerra, quando della città di Benevento restava solo il ricordo perché completamente rasa al suolo dalle flotte aeree anglo-americane durante il secondo conflitto mondiale, furono in pochi coloro che ebbero il coraggio di avviare nuove attività per ricostruire un tessuto urbano che non esisteva più.

Cosi, grazie alla tenacia ed all’intuizione di Alfonso De Angelis nel 1946 nasce la SIDERSAN quale magazzino di prodotti siderurgici necessari alla ricostruzione della Città. La serietà d’impostazione della ditta, accompagnata dall’entusiasmo ed alla dedizione al lavoro, ne fecero, fino agli anni 90 punto di riferimento dell’intera provincia per tutti i fruitori dell’acciaio a scopo prevalente per l’edilizia che in quel periodo raggiunse i massimi livelli di occupazione.

Nel 1995 l’Azienda in crisi a causa della forte recessione economica viene acquisita dalla famiglia Lampugnale che avvia un processo di riorganizzazione e diversificazione. Dopo anni di continui investimenti in strutture e capitale umano oggi l’azienda si presenta sul mercato come Centro Trasformazione e Distribuzione di Acciaio da Costruzione ed è tra i principali operatori della filiera siderurgica del centrosud.

La SIDERSAN S.p.A. vanta un bacino di clientela specializzata, di dimensione interregionale a cui offre acciai speciali grezzi, e semilavorati riuscendo ad assistere, consigliare, indirizzare la clientela alla scelta più consona al tipo di manufatto da realizzare.

+1000

CLIENTI


1200

PRODOTTI IN ACCIAIO


7

PROCESSI DI LAVORAZIONE


+12000

Tonn ACCIAIO / anno


ACCIAIO

La Sidersan si rivolge al mercato delle costruzioni ma anche a settori nuovi o emergenti, forte della sua esperienza, delle risorse e tecnologie offre una gamma di prodotti e servizi in grado di rispondere alle più diverse esigenze provenienti ad esempio dai settori delle carpenterie metalliche, imprese edili, serramentisti, artigiani, industrie, costruzioni meccaniche e movimento terra.

- Laminati mercantili - Travi tipo IPE-HEA/B/M , INP E UNP- Tubi strutturali a caldo e a freddo, quadri e rettangolari - Lamiere da coils nere, decapate, lucide, zincate, striate, bugnate, grecate - Lamiere da treno - Lamiere in qualità da costruzione - Profili aperti - Rotaie - Trafilati - Acciaio da costruzione e reti elettosaldate - Gabbioni metallici - Chiusini e caditoie in ghisa - Grigliati elettroforgiati - Pannelli metallici coibentati



LAVORAZIONI

Sidersan offre ai propri clienti la possibilità di eseguire una vasta gamma di lavorazioni su acciai da costruzione assicurando la massima professionalità e precisione grazie all'impiego di impianti e macchinari all'avanguardia.

Il reparto delle lavorazioni nasce in funzione della costante esigenza di prodotti prelavorati dal pronto e a disegno.

L'ufficio tecnico, dotato di programmi software CAD e CAM per la gestione delle macchine a controllo numerico, offre assistenza in fase esecutiva e premette una corretta gestione delle lavorazioni con soddisfacenti risultati in termini di qualità e precisione.

Gallery

Partner