COSTRUZIONI



LAMPUGNALE S.R.L.

Le prime esperienze lavorative prendono il via negli Stati Uniti d’America, nello stato del Connecticut con interventi nel verde pubblico e nelle pavimentazioni stradali per poi svoltare nell’edilizia abitativa e residenziale.

In pochi anni l’impresa si afferma riuscendo a realizzare importanti opere infrastrutturali e residenziali della città di Hartford. Forte dell’esperienza maturata negli anni trascorsi all’estero l’Impresa LAMPUGNALE s.r.l. avvia la sua attività nella Città di Benevento nel 1975 realizzando negli anni importanti opere con tecniche e soluzioni all’avanguardia; basti pensare al Seminario Arcivescovile inaugurato da Papa Giovanni Paolo II, l’ospedale Civile di Benevento e quello Ariano Irpino, l’Asse interquartiere Ovest, ed altre numerose opere nella provincia di Avellino e Benevento.

L’attività dell’impresa negli anni si è rivolta sempre di più al settore delle infrastrutture stradali realizzando diverse opere per conto dell’Anas Spa nei vari compartimenti del centro-sud, province, comuni e aziende pubbliche tra gli ultimi interventi si ricordano il Depuratore della Città di Avellino, la sede Asl di Via Valfortore Benevento e la riqualificazione delle Spina Verde al Rione Libertà.

IN NUMERI

La Lampugnale Costruzioni nasce negli Stati Uniti d’America e dal 1975 opera sul territorio Italiano realizzando negli anni importanti opere con tecniche e soluzioni all’avanguardia.

+120

OPERE
REALIZZATE


35

MACCHINARI E
ATTREZZATURE


8

CATEGORIE
SOA


Opere Realizzate

Alcuni dei principali cantieri della Lampugnale S.r.l.

"Spina Verde Benevento"


Posa prima pietra spina verde - benevento 2011

Inaugurazione spina verde - benevento 2016