Le attività

La Lampugnale investimenti svolge attività di direzione e coordinamento per tutte le società operative che hanno propria entità giuridica e struttura operativa autonoma in grado di assicurare lo svolgimento delle attività ed il raggiungimento della mission aziendale.

La sinergia tra le varie società del gruppo contribuisce fortemente al miglioramento organizzativo e gestionale generando un contributo importante in termini di stato patrimoniale, conto economico e risultato operativo.


ACCIAIO

Nell’immediato dopoguerra, quando della città di Benevento restava solo il ricordo perché completamente rasa al suolo dalle flotte aeree anglo-americane durante il secondo conflitto mondiale, furono in pochi coloro che ebbero il coraggio di avviare nuove attività per ricostruire un tessuto urbano che non esisteva più.

Cosi, grazie alla tenacia ed all’intuizione di Alfonso De Angelis nel 1946 nasce la SIDERSAN quale magazzino di prodottisiderurgici necessari alla ricostruzione della Città. La serietà d’impostazione della ditta, accompagnata dall’entusiasmo ed alla dedizione al lavoro, ne fecero, fino agli anni 90 punto di riferimento dell’intera provincia per tutti i fruitori dell’acciaio a scopo prevalente per l’edilizia che in quel periodo raggiunse i massimi livelli di occupazione.

Scopri di più

COSTRUZIONI

Le prime esperienze lavorative prendono il via negli Stati Uniti d’America, nello stato del Connecticut con interventi nel verde pubblico e nelle pavimentazioni stradali per poi svoltare nell’edilizia abitativa e residenziale.

L’attività dell’impresa negli anni si è rivolta sempre di più al settore delle infrastrutture stradali realizzando diverse opere per conto dell’Anas Spa nei vari compartimenti del centro-sud. Tra gli ultimi grandi interventi si ricordano il Depuratore della Città di Avellino, la sede Asl di Via Valfortore Benevento e la riqualificazione delle Spina Verde al Rione Libertà.

Scopri di più

IMMOBILIARE

LAMPUGNALE E FIGLI S.R.L.

Azienda Immobiliare di Benevento fondata nel 2000 e impegnata in propri progetti di sviluppo in ambito residenziale, commerciale, industriale e servizi. Inoltre è attiva nella gestione del proprio portafoglio di asset immobiliari.

Qualità, competenze tecniche e di gestione fanno della Lampugnale e Figli una solida realtà immobiliare che può contare anche sul contributo delle altre società del gruppo operanti nel campo dell'edilizia e delle infrastrutture.

Scopri di più

BRICOLAGE E FAI DA TE

store.sidersan offre alla sua clientela un punto vendita ricco e sempre aggiornato per soddisfare tutte le esigenze relative a prodotti per costruzione, ristrutturazione e manutenzione in ambito edile fino ad arrivare al settore artigianale, industriale e dell'utente finale.

All'interno del magazzino si può trovare una vasta scelta di utensili manuali,elettrici, abrasivi, aria compressa, accessori per serramenti, sistemi di fissaggio,macchine e prodotti per saldatura e articoli per giardinaggio. Inoltre forniamo un servizio di consegne rapido e tempestivo tramite mezzi propri e corrieri espressi”.

Scopri di più

EDITORIA

Novembre 2009 nasce la Web Tv Ntr24.tv.

La testata presenta un organico redazionale con un'età media molto giovane guidato dal Direttore Responsabile Giammarco Feleppa, e da giornalisti pubblicisti e professionisti, cameraman, operatori, responsabile web, regia, responsabile marketing. La professionalità della redazione è perfezionata da attrezzature e mezzi di elevata qualità con dieci postazioni e uno studio completamente attrezzato per registrazioni audio-video. Nel dicembre 2012 e 2013 ntr24.tv partecipa ai “TeleTopi” - Oscar delle web tv italiane organizzato da Altratv.tv - dove la giuria presieduta da Carmen Lasorella le conferisce il premio di “Migliore web tv votata dalla rete 2012” oltre a classificarla fra le migliori tre web tv d’Italia nella sezione “informazione”. Nel dicembre 2013 ntr24 vince nuovamente il primo premio Teletopi.

Scopri di più

SOCIETA' AGRICOLA

Nel cuore della Valle del Miscano, tra le dolci colline dell’Irpinia e della Puglia, ad Ariano Irpino in provincia di Avellino nella Regione Campania, sorge la Tenuta Macchiacupa circondata da circa 200 ettari di pascolo e di natura.

La società agricola Macchiacupa è in grado di offrirvi il piacere di una vacanza a contatto della natura, è il luogo ideale per chi ama la tranquillità, la buona cucina, il riposo e lo sport. Un soggiorno a Macchiacupa è l’occasione per recuperare le antiche tradizioni locali, per assaporare la genuinità dei prodotti della terra e per scoprire l’entroterra campano, ricco di testimonianze storiche del passato.

Scopri di più